I dettagli che ti fanno innamorare di una piscina

dettagli piscina edilfare

Innamorarsi a prima vista è una cosa naturale, succede di continuo. Il classico colpo di fulmine, improvviso e travolgente, un processo che richiede meno di 0.2 centesimi di secondo, pari più o meno, a un battito di ciglia, tutti lo abbiamo provato almeno una volta nella vita. Ma quante volte vi è capitato di innamorarvi a colpo d’occhio di una piscina? Quali sono i dettagli capaci di creare quella scintilla?

Il DNA del colpo di fulmine

Per trovare una risposta valida, occorre fare il percorso a ritroso e risalire, di fase in fase, fino alla prima e più importante di tutte, la progettazione.

Una piscina studiata su misura si vede a colpo d’occhio e si differenzia proprio per il tempo e l’attenzione che è stata dedicata a questa fase iniziale. È qui che si gioca la partita più importante: qui confluiscono le esigenze del cliente, le caratteristiche dell’ambiente e la competenza dell’azienda che realizzerà il lavoro. È questa la base di partenza. Il valore di una buona progettazione sta nella capacità di ascolto e nella conoscenza approfondita di tecniche, materiali e gusto estetico che permettono al professionista di orchestrare tutte le richieste in un progetto capace di rispondere in maniera esclusiva a tutte le istanze, andando oltre l’immaginazione del cliente e superando le sue aspettative.

Realizzare una piscina è un lavoro di eccellenza.

Gli accessori che ti fanno innamorare

Il DNA del colpo di fulmine è nella progettazione, ma ci sono alcuni dettagli che più di altri risaltano all’occhio e possono far battere il cuore. Vediamoli insieme più da vicino:

  • rivestimento: ardesia, sabbia, granito, marmo bianco, travertino o roccia vulcanica? Quando il rivestimento interno della piscina interrata compete con la perfezione della natura, il colpo di fulmine è assicurato! Scopri la bellezza delle texture naturali di Alkorplan Touch.
    Leggi il post >>
  • illuminazione: avere una corretta illuminazione in piscina è innanzitutto fonte di sicurezza, ma una luce che arreda è sicuramente una fonte di meraviglia. Pareti, bordo vasca, scalinate possono essere personalizzate con l’illuminazione a led, che garantisce un buon risparmio energetico e la possibilità di realizzare vere e proprie scenografie di luci in acqua.
    Leggi il post >>
  • idromassaggio: il relax in piscina può assumere tante forme diverse, ma l’idromassaggio è sicuramente quella più naturale. Impossibile resistere al piacere di immergersi in acqua e lasciarsi coccolare dal massaggio dei getti d’aria. Personalizzare pareti e scalinate, giocando con accessori come le lame d’acqua completerà la missione del massimo benessere in acqua.
    Leggi il post >>
  • sfioro: fessura soprabattente o sottobattente, cascata, spiaggia, finlandese, toro  o infinity? Innamorarsi di una piscina passa anche dal suo impianto di circolazione dell’acqua: con Edilfare puoi scegliere tra 7 varianti di sfioro per un risultato sempre unico e mozzafiato, in grado di esaltare la natura che ti circonda.
    Leggi il post >>

Abbiamo esordito dicendo che innamorarsi a prima vista è facile e vogliamo ribadirlo anche in chiusura: anche innamorarsi di una piscina è facile, quando la piscina è Edilfare. Date un’occhiata alla nostra gallery: siamo sicuri ve ne innamorerete 😉

Area piscine