Piscine a sfioro: 7 varianti di Infinito
Fessura soprabattente o sottobattente, Cascata, Spiaggia, Finlandese, Toro o Infinity? Con Edilfare puoi scegliere tra tante varianti di sfioro per un risultato sempre unico e mozzafiato, in grado di esaltare la natura che ti circonda.
Sfioro, un’armonia unica tra cielo e terra
Una piscina a sfioro è già una scelta di stile: un sogno d’acqua senza fine, che riflette l’azzurro del cielo in uno specchio d’acqua cristallino incastonato nel verde del tuo giardino. La spettacolarità di questo sistema di circolazione rende l’acqua protagonista assoluta: nel suo moto continuo, l’acqua tracima oltre il bordo e confluisce nella vasca di compenso per poi finire nella pompa di filtrazione e tornare in vasca attraverso le bocchette di immissione. Ogni variante interpreta in maniera peculiare questo meccanismo: i risultati sono sempre spettacolari e, di volta in volta, unici.
Fessura soprabattente
Questo tipo di sfioro dona alla tua piscina un carattere estremamente moderno: la fessura soprabattente permette di portare il livello dell’acqua oltre il bordo e farla confluire attraverso un’unica fessura che segue il perimetro della vasca direttamente dentro la vasca di compenso.
Fessura sottobattente
In questa variante, la fessura è immediatamente sotto il bordo sopraelevato della piscina: l’effetto essenziale e tridimensionale risulta estremamente particolare. Il livello dell’acqua non supera il bordo, ma è tale da consentire un passaggio continuo, attraverso le fessure poste immediatamente sotto, verso la vasca di compenso.
Cascata
Lo sfioro a cascata regala sempre un impatto spettacolare alla tua piscina. Lo scroscio d’acqua costante rende particolarmente “vivo” l’ambiente e permette di esaltare dislivelli e conformazioni particolari del terreno su cui viene installata la struttura.
Spiaggia
Il mare in giardino? Questa variante si avvicina molto come risultato finale: l’acqua arriva fino al bordo della parete e grazie a una leggera inclinazione del bordo stesso avvolge delicatamente il perimetro, ricreando un bagnasciuga naturale.
Finlandese
Questa è forse la variante più diffusa di sfioro. L’acqua tracima oltre il bordo e finisce nella vasca di compenso attraverso una griglia calpestabile e removibile: le personalizzazioni di materiali e colori permettono di realizzare soluzioni eleganti e uniche.
Toro
La variante Toro è caratterizzata da un perimetro stondato semi-cilindrico che ha lo scopo di contenere l’acqua e farla confluire nel canale di raccolta. Anche in questo caso, la scelta del materiale e delle personalizzazioni può portare a soluzioni fuori dal coro.
Infinity
Con lo sfioro infinity lo dice la parola stessa, la sensazione sarà quella di una perfetta continuità visiva tra mare, cielo e infinito.
Sfiora la perfezione con Edilfare
Se sogni uno sfioro esclusivo per la piscina del tuo giardino, scegli il meglio: scegli Edilfare. Dal 1997 realizziamo piscine interrate, dando forma ai sogni di oltre 400 clienti che ci hanno scelto per la perfezione delle nostre strutture e la passione che mettiamo in tutte le fasi del nostro lavoro.