Memorandum per un perfetto weekend in piscina
In attesa di partire per le vacanze, con una piscina in giardino ogni fine settimana è una mini-vacanza a km zero! Ecco qualche idea per trascorrere un perfetto weekend in piscina.
Organizza un party in piscina
La piscina d’estate è il tuo salotto d’acqua all’aria aperta, il posto ideale dove trascorrere il tuo tempo libero. Nuotare, rilassarsi con l’idromassaggio, prendere il sole a bordo vasca sono tutte attività che è possibile fare tutti i giorni, ma per cambiare la routine in piscina, cosa c’è di meglio che organizzare un party?
Puoi iniziare scegliendo un tema che sarà il fil rouge di tutta la giornata: dagli addobbi dell’area intorno alla piscina al menù del pranzo, ai giochi tematici da fare dentro e fuori l’acqua. Se tra invitati e familiari sono presenti bambini, puoi organizzare dei giochi di gruppo: dalle gare di tuffi dai trampolini alla caccia al tesoro subacquea, per intrattenerli e al contempo tenerli sempre d’occhio.
L’area del solarium intorno alla piscina e gli spazi del giardino possono essere attrezzati per accogliere gli ospiti con ombrelloni, sdraio e tavolini dove servire cibo e bevande: finger food e bevande dissetanti favoriranno una rapida digestione, permettendovi di trascorrere tempo in acqua in totale sicurezza.
Ricorda ai tuoi ospiti di usare la doccia sia prima di entrare in vasca sia dopo essere usciti fuori e di indossare delle ciabattine antiscivolo intorno alla piscina e in giardino, per evitare di portare in acqua agenti inquinanti (terriccio, erba o insetti).
E quando il sole tramonta… il party continua!
Con il sistema di illuminazione della piscina, il divertimento in acqua continua anche dopo il tramonto!
Sorprendi il partner con una serata romantica
Una valida alternativa al party in piscina è il tête-à-tête romantico, ideale per sorprendere il proprio partner con una serata speciale organizzata in ogni minimo dettaglio.
La piscina diventa la tua private Spa: musica di sottofondo, giochi cromatici con i led in piscina, idromassaggio in funzione e un paio di flute da sorseggiare a bordo vasca, mentre il sole tramonta.
Impossibile non innamorarsi 😉
E ricorda: che tu decida di organizzare un party o una serata speciale a due non trascurare la manutenzione!