Come arredare l’area solarium
Ce l’hai fatta. Dopo anni di attesa hai realizzato il tuo sogno e installato una piscina di qualità ed eleganza in giardino. La forma è quella che volevi, quando qualcuno viene a trovarti rimane a bocca aperta, i tuoi cari non vedono l’ora di tornare a casa per un bel tuffo, solo… c’è ancora qualcosa da sistemare.
La zona solarium è spoglia, poco accogliente e gli ambienti attorno alla piscina potrebbero essere meglio valorizzati.
Che fare? Basta seguire i consigli di Edilfare, che in fatto di stile, estetica e design non ha rivali.
Scegli una pavimentazione di classe
La zona attorno alla piscina può diventare subito d’appeal con la scelta della giusta pavimentazione.
Prima di buttarti in un acquisto affrettato, ragiona sul tipo di ambiente che vuoi ricreare attorno all’impianto e al contesto in cui vivi. Una volta deciso lo stile, definisci il modello di piastrelle da inserire: opta per quelle resistenti ai raggi UV e alle intemperie, che durano di più nel tempo e che sono facili da pulire. Ricordati di acquistare una pavimentazione antiscivolo per garantire il massimo della sicurezza a te e ai tuoi cari.
Arreda per lasciare il segno
Un giardino che parla di te si vede subito: ogni spazio e angolo verde riflette la tua personalità ed il tuo carattere.
Se vuoi essere sicuro di lasciare la tua impronta, arreda l’area solarium con sedie e salotti moderni, che coniugano eleganza e funzionalità. Gazebo, dehor in rattan, sedute minimal, ombrelloni in legno: divertiti a trasformare il tuo dehor in uno spazio accogliente dove organizzare party e feste in piscina.
Decora con le piante
Un’area verde rigogliosa e fiorita può fare la differenza, soprattutto quando hai una piscina. Facciamo subito una raccomandazione: evita di mettere le piante troppo vicine al tuo impianto, fanno ombra e contribuiscono alla sporcizia dell’acqua. Usale invece in modo intelligente, per creare un angolo di privacy ed intimità. Come?
Ad esempio piantando una siepe che delimita l’area piscia e suddivide lo spazio dal resto del giardino. Se vivi in una zona che lo consente e ami le atmosfere esotiche, aggiungi una bella palma. Se non puoi fare a meno dei fiori ok, ma crea delle aiuole in spazi ad hoc o scegli fiori che non perdono troppi petali, per evitare che il vento li faccia finire in acqua.
Coccolati con i giusti accessori
Se vuoi rendere la tua piscina ancora più bella, pensa a quali accessori non possono mancare al tuo impianto. Sei già dotato di scaletta e copertura? Bene, allora scegli il relax: basta aggiungere una zona idromassaggio per trasformare ogni bagno in un momento di benessere. Se, invece, preferisci il divertimento, installa un trampolino che farà sorridere grandi e piccini. O ancora, se sei una lucertola e vuoi sfoggiare un’abbronzatura da invidia, la doccia solare è quello che fa per te: una bella pausa rinfrescante quando i raggi del sole si fanno più intensi.
Hai deciso come personalizzare la tua area solarium? Non ti resta che iniziare, la bella stagione è quasi alle porte!
Se hai bisogno di professionalità ed esperienza per arredare l’ambiente attorno alla piscina, contattaci per una consulenza: riusciremo a rendere possibile anche i desideri più nascosti.