Progetto Piscina: dai forma ai tuoi sogni

Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni” diceva Shakespeare “e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita”. Lo stesso vale per le piscine Edilfare: sono fatte di sogni, ma destinate a durare una vita.


Dal 1997 costruiamo piscine: è il nostro mestiere. È la nostra passione. Con il passare degli anni abbiamo accumulato esperienza nel fare e soprattutto nell’ascoltare: per questo, quando diciamo che siamo in grado di dare forma ai tuoi sogni non è solo un modo di dire, ma il risultato di oltre 20 anni di esperienza e lavoro sul campo.

Cosa significa costruire una piscina?

La progettazione è il valore che rende davvero unica la tua piscina. In un percorso che vede coinvolti più attori, noi di Edilfare, come un direttore d’orchestra, coordiniamo i professionisti che partecipano al processo di realizzazione: dai progettisti ai carpentieri, dai muratori agli installatori, dando il tempo di ogni fase del progetto.

Affidarsi agli esperti è sempre il passo giusto da compiere, ma prima ancora di iniziare ci sono cose che è utile sapere. Ecco 3 approfondimenti sul mondo delle piscine interrate che ti permetterà di avere un quadro chiaro delle cose da fare.

Di che permessi hai bisogno per costruire la tua piscina?

Se il tuo sogno è quello di avere una piscina interrata in giardino, sarà necessario fare uno scavo: la normativa di riferimento è il Testo Unico dell’Edilizia, ma l’applicazione varia da Regione a Regione. La cosa migliore da fare è informarsi presso l’ufficio tecnico del proprio Comune, per verificare se ci sono particolari vincoli nella tua area di residenza e quale tipologia di autorizzazione è necessario richiedere prima di partire con i lavori.
>Leggi l’articolo

Quali sono le fasi di costruzione?

Fasi di costruzione e tempi di realizzazione variano in base al materiale scelto (cemento armato o pannelli in acciaio, ad esempio), anche se ci sono alcuni passaggi comuni per tutti i tipi di struttura: delimitare il perimetro, effettuare lo scavo, realizzare una base solida su cui procedere all’installazione della piscina e degli impianti sono momenti fondamentali della costruzione, che è bene affidare a professionisti esperti.
>Leggi l’articolo

Qual è il periodo migliore per iniziare i lavori?

Per non perdere neanche un giorno nella tua nuova piscina in giardino, il periodo ideale per iniziare i lavori è sicuramente la primavera. Questo significa aver già definito un progetto, scelto finiture e materiali e ottenuto tutto i permessi necessari per partire con i lavori al primo volo di rondini.
>Leggi l’articolo

I sogni sono desideri e Natale è vicino: dai forma ai tuoi sogni, inizia il tuo progetto con Edilfare Piscine.

Area piscine