Quando si decide di realizzare un’oasi di benessere privata è fondamentale effettuare un’attenta valutazione dell’ambiente, per definire al meglio la superficie e le dimensioni piscina. Una progettazione che rispecchia i gusti di ogni cliente e che si armonizzi perfettamente con il paesaggio circostante. 

Gli elementi fondamentali da prendere in considerazione, per far sì che il proprio desiderio si concretizzi sono: la forma, la profondità e le dimensioni piscina. Ma, la prima domanda che bisogna porsi per capire come definire le proporzioni è: quale uso se ne vuole fare? 

Le dimensioni più diffuse per la piscina

Edilfare Piscine costruisce sogni d’acqua completamente customizzabili, personalizzandoli in base ai bisogni e alle richieste dei clienti, lasciando completa libertà sulla scelta della forma, dell’altezza e delle dimensioni piscina. Ma esistono anche piscine in cui è obbligatorio seguire delle regole precise sulle misure, che vedremo di seguito. 

Le principali dimensioni piscina sono:

  • Standard: ossia tutte quelle realizzazioni che hanno la tipica forma rettangolare e quadrata, la cui superficie è pari a 32. Denominate le piscine senza tempo, capaci di conquistare, per diversi decenni, sempre più ammiratori grazie alle loro forme classiche. 
  • Corridoi di nuoto: dalla forma più sportiva permettono di eseguire nuotate su lunghezze importanti. Si presentano con una struttura rettangolare, stretta e lunga e rientrano tra le vasche con misure limitate, la cui larghezza non può superare i 4 metri e la lunghezza, invece, può arrivare fino a 25 metri. Vengono, però, apprezzate anche per le loro eleganti linee geometriche lineari.
  • Piccole o mini-piscine: solitamente hanno una superficie compresa tra i 10 m² e i 20 m². Possono essere installate sia in giardino, sia in terrazza ma anche in un ambiente interno. Sono in grado di trasformare un piccolo spazio in un piacevole angolo di relax.

 

Edilfare Piscine è in grado di realizzare qualunque sogno del cliente, progettando opere di prestigio che si adattano perfettamente alle richieste dei committenti: sia in termini di forma, sia per dimensioni piscina che per colori, accessori e materiali.

Ispirati alla bellezza dei sogni d’acqua di Edilfare Piscine per dare vita al tuo angolo di benessere.

Area piscine