Le piscine da sogno sono delle vere e proprie opere d’arte, caratterizzate da forme, colori e materiali originali. Situate in lussuosi resort o in contesti urbani, queste gemme architettoniche regalano momenti di relax e viste panoramiche suggestive.
Cinque piscine da sogno sparse per il mondo
Tra le cinque oasi di paradiso sparse per il mondo, ritroviamo la piscina dell’Hotel Caruso di Ravello situata nella splendida Costiera Amalfitana. La perla d’acqua è affacciata su un mare cristallino ed ubicata in un’antica dimora dell’XI secolo. La struttura inoltre, è riscaldata per donare momenti di relax tutto l’anno ed è caratterizzata da un bordo a sfioro che genera un infinito tra lo specchio d’acqua e il paesaggio circostante.
Merita sicuramente di essere menzionata la piscina da sogno di Perivolos a Santorini. Il bordo a sfioro effetto orizzonte accentua la vista panoramica, inoltre la realizzazione si confonde perfettamente con le acque turchesi del Mar Egeo.
Il resort Intercontinental Dubai-Festival City ospita una delle piscine più particolari che esistano al mondo. All’ultimo piano di questo splendido hotel è situato un gioiello d’acqua a forma di parallelepipedo e con le pareti in vetro. Grazie alle vetrate completamente trasparenti si ha la sensazione di nuotare sospesi nel vuoto.
All’interno delle Conrad Maldives–Rangali Island, ritroviamo un’altra piscina da sogno, collocata in un atollo delle Maldive. La punta di diamante dell’hotel si affaccia sul mare ed è rivestita con uno splendido mosaico turchese.
Infine, la struttura più originale è sicuramente quella presente all’interno dell’albergo The Librari in Thailandia. La piscina si contraddistingue per essere ricoperta da un mosaico color rosso sangue. Una nuance forte e decisa che rende la realizzazione unica nel suo genere a grande impatto visivo.
Edilfare Piscine, con sede a Bergamo, guarda con ammirazione queste realizzazioni, ispirandosi nei propri progetti. Nell’azienda risuonano quotidianamente concetti come: raffinatezza, eleganza ed unicità. Ogni opera è diversa dall’altra poiché ogni cliente merita l’esclusività.