locale tecnico piscina edilfare

La sicurezza in piscina inizia dagli impianti, il cuore pulsante della tua struttura.

Qualità, tecnologia e innovazione sono la base di partenza, ma in fase di installazione c’è un aspetto normativo che spesso viene sottovalutato: la certificazione della conformità degli impianti. Con Edilfare, sei al sicuro: la nostra azienda è abilitata ai sensi del DM 37/08.

Certificazione di conformità: cos’è e a cosa serve

La certificazione di conformità degli impianti è un certificato che l’azienda che installa l’impianto di filtrazione e circolazione dell’acqua deve rilasciare al proprietario, in linea con quanto richiesto dal decreto ministeriale n.37 del 2008.

Senza, la piscina non risulta a norma e chi la utilizza può essere esposto a rischi.

La sicurezza in piscina è una priorità per tutti: per chi la utilizzerà tutti i giorni, per chi viene scelto per progettarla nei minimi dettagli, per chi è chiamato a realizzarla e per chi dovrà occuparsi della sua messa in funzione.

Può succedere infatti che gli attori coinvolti siano più di due e il futuro proprietario della piscina debba interfacciarsi con diverse maestranze nelle varie fasi di realizzazione della piscina. Per questo è importante valutare, oltre all’esperienza e la professionalità, anche la documentazione prevista dalla legge necessaria per l’utilizzo della piscina.

Edilfare Piscine, il tuo partner di fiducia

Scegliere di lavorare con un’azienda abilitata è un vantaggio competitivo che velocizza i tempi e assicura il rispetto di tutte le normative in corso.

La nostra azienda, attiva nel settore dal 1997, si propone come interlocutore unico in tutte le fasi di realizzazione della piscina: in ogni progetto, la squadra Edilfare sovrintende e coordina ogni step, lavorando – quando richiesto – anche in affiancamento con tecnici della committenza.

Progettisti, carpentieri, muratori, installatori sono tutti anelli della catena della qualità: grazie a protocolli interni di lavorazione già testati nel corso degli anni, siamo in grado di assicurare un controllo costante della qualità, offrendo da sempre gli standard più elevati di realizzazione.

Lo confermano i risultati, lo rafforzano i feedback positivi e soddisfatti dei nostri clienti.

Per la tua piscina, scegli il meglio: scegli Edilfare Piscine.

Area piscine