Piscina esclusiva: cosa non deve mancare
Cosa rende una piscina davvero esclusiva? Non esiste una sola risposta. È questione di progettazione, materiali, finiture e accessori. La scelta, come sempre, determina lo stile. E saper scegliere è lavoro da professionisti.
Tutto ha inizio dalla progettazione
La progettazione è una fase fondamentale nella realizzazione di una piscina esclusiva.
È il momento in cui ci si concentra sul futuro: non si tratta solo di scandagliare le esigenze più inespresse del cliente e valutare le potenzialità dello spazio a disposizione, la vera sfida è riuscire a conciliare entrambi i fronti nel rispetto della natura e dell’ambiente che accoglierà l’impianto.
Leggi il post > Il primo passo verso una piscina esclusiva
Gli accessori che rendono davvero esclusiva la tua piscina
Progettare la piscina è solo l’inizio.
Saper individuare, per ogni progetto, gli accessori più esclusivi può davvero fare la differenza.
Ogni accessorio è un tassello di stile, capace di moltiplicare il benessere e potenziare le funzionalità della tua piscina. Ecco una lista di cosa non può mancare!
Riscaldamento
I tempi di utilizzo della piscina variano in base all’area geografica e alle condizioni climatiche: avere una piscina a Bergamo non è come avere una piscina a Palermo, ma grazie ai sistemi di riscaldamento dell’acqua è possibile prolungare la finestra di utilizzo della piscina.
Leggi il post > Riscaldamento dell’acqua per una piscina che emoziona
Illuminazione
Un sistema di illuminazione è prima di tutto una questione di sicurezza, perché permette di utilizzare la piscina anche di notte, in assenza di fonti di luce naturale. Con una buona progettazione, la luce diventa un complemento d’arredo, che contribuisce a creare uno stile unico in piscina.
Leggi il post >Illuminazione in piscina: quando la luce arreda
Coperture automatiche
Esistono diversi tipi di copertura per piscina. Quella automatica ti permette di proteggere la piscina tutto l’anno: un unico accessorio, semplice da utilizzare, perché riduce al minimo il lavoro manuale di apertura e chiusura della piscina, ma soprattutto esteticamente superiore a tutte le altre tipologie.
Leggi il post > Il lusso delle coperture automatiche
Fontane e getti d’acqua
Conoscere l’acqua in tutte le sue forme vuol dire anche saper enfatizzare il suo movimento con le fontane e i getti d’acqua, per creare scenografie uniche e spettacolari, che trasformano la piscina in un’oasi di benessere e relax.
Leggi il post >La forma dell’acqua tra fontane e getti d’acqua
Robot automatici
Una piscina davvero esclusiva non deve sottovalutare l’importanza della manutenzione. Il lavoro costante di monitoraggio e pulizia che garantisce la sicurezza di tutti può trovare un valido alleato nei robot automatici che alleggeriscono il lavoro di pulizia del rivestimento interno.
Leggi il post > Una piccola guida sui robot automatici
Arredo Solarium
Il solarium è la cornice della tua piscina e merita la stessa attenzione ai particolari. È questo lo spazio da personalizzare tra pavimentazioni, cura del verde, arredo per il relax anche fuori dall’acqua e accessori per il divertimento e il relax come trampolini e docce solari.
Leggi il post > Come rendere lo spazio intorno alla piscina più accogliente
Con Edilfare sei sicuro di scegliere sempre il meglio per la tua piscina, dalla progettazione alla manutenzione: non aspettare, richiedi subito una consulenza.