Come sfruttare la piscina a settembre
L’estate sta finendo, ma settembre è ancora un mese utile per sfruttare la tua piscina in giardino. Prolungare la stagione è possibile, basta saper utilizzare gli accessori giusti e seguire alcune semplici buone pratiche per godersi ancora qualche giorno di relax e divertimento in acqua.
Consiglio n.1: attiva un sistema di riscaldamento
A settembre, in base alle zone geografiche, le temperature iniziano gradualmente a calare e se a Palermo è ancora tempo di mare e tuffi dagli scogli, a Bolzano è già tempo di abbigliamento da mezza stagione. Quando la temperatura esterna scende, anche la temperatura dell’acqua in piscina ne risente e non c’è cosa meno rilassante di entrare in acqua e avere freddo, giusto? Ecco perché, soprattutto a inizio e a fine stagione, può essere vantaggioso utilizzare un sistema di riscaldamento che permetta di regolare a priori la temperatura dell’acqua.
Leggi il post>> Riscaldamento in piscina: scopri tutti i vantaggi
Consiglio n.2: utilizza una copertura per piscina
La copertura è il secondo accessorio indispensabile per un settembre in piscina.
Il suo utilizzo ha diversi vantaggi per la manutenzione dell’impianto:
- aiuta a contenere l’escursione termica
- preserva la temperatura e la pulizia dell’acqua
- ottimizza i consumi dei sistemi di riscaldamento
Puoi scegliere tra diverse tipologie, manuali o automatiche, stagionali o di sicurezza: ne abbiamo parlato approfonditamente sul nostro blog.
Leggi il post>> Coperture per piscine interrate: una panoramica
Personalizzazione piscina? Richiedi una consulenza
Gli accessori in piscina sono il vero plus: sistemi di riscaldamento e coperture per piscina ne sono un esempio. Per avere una piscina davvero su misura, che risponda perfettamente alle tue esigenze, la strada da seguire è quella della progettazione. Edilfare, dal 1997, progetta piscine d’autore, interpretando i bisogni del nostro cliente, ma anche le esigenze degli spazi e della natura che gli ruotano intorno. Se vuoi migliorare l’aspetto e le funzionalità della tua piscina o realizzare un nuovo impianto, saremo felici di progettarlo insieme a te.