Piscina smart? Una panoramica sugli accessori
La domotica in piscina rende ancora più facile la sua gestione. Cosa vuol dire domotica in piscina? Gestire e programmare azioni di manutenzione e funzionamento degli impianti. Da dove cominciare? Dagli accessori: ecco una panoramica sulla top 5 dei più smart con cui personalizzare la tua piscina.
Il tempo, in piscina, è la risorsa più preziosa
Il bene più prezioso è sempre il tempo, anche in piscina.
E il tempo non è infinito: il tempo per godersi il relax in acqua, il tempo per divertirsi tra un tuffo e l’altro con gli amici, il tempo per trascorrere momenti romantici con la propria dolce metà, tutto questo tempo dedicato al benessere occupa solo un piatto della bilancia. Sull’altro piatto c’è il tempo per la manutenzione e la gestione della piscina che non può essere tralasciato.
La domotica in piscina aiuta a ottimizzare il tempo a tua disposizione: dagli accessori che lavorano al posto tuo ai sistemi di programmazione e monitoraggio automatici, la domotica trasforma il tempo della manutenzione manuale della piscina in tempo libero da vivere in acqua.
La sicurezza è garantita e la risorsa-tempo è investita nel migliore dei modi 🙂
Piscina domotica in 5 accessori
Ecco la nostra classifica sugli accessori e le tecnologie che permettono di risparmiare tempo in piscina e rendere ancora più facile la sua gestione.
Sistema di riscaldamento
La temperatura ideale in piscina, da regolare e programmare ogni giorno ti sembra un sogno? I sistemi di riscaldamento permettono di gestire la temperatura in piscina e sono indispensabili per prolungare la stagione di utilizzo della piscina, soprattutto in fase primaverile e autunnale.
Leggi il post >> Riscaldamento dell’acqua per una piscina che emoziona
Pulitori automatici
Chi ha già una piscina sa quanto possa essere impegnativa la sua pulizia. E se ci fosse un aiutante magico che pulisce al posto tuo? In realtà c’è e si chiama pulitore automatico: il robot da piscina che colleghi all’alimentazione, immergi in piscina e grazie ad un microchip interno è in grado di pulire in totale autonomia pareti e fondo vasca.
Leggi il post >> Una piccola guida sui robot automatici per piscine
Coperture a tapparella
Al di là della pausa invernale, è sempre importante coprire la piscina quando non è in funzione, sia per una questione di pulizia sia per una questione di gestione energetica dei consumi. Soprattutto d’estate, avere una copertura automatica in piscina permette che aprire e chiudere la piscina in pochi minuti con un semplice click, senza alcuno sforzo fisico.
Leggi il post >> Il lusso in piscina passa dalle coperture automatiche
Centralina elettrolisi
La perfezione della natura può essere riprodotta anche in piscina: la disinfezione a elettrolisi è un metodo alternativo che sfrutta la disinfezione naturale dell’acqua in piscina: il trattamento prevede l’uso di una centralina che regola il processo di elettrolisi e una concentrazione stabile di sale in acqua. Scopri come programmare il suo funzionamento e risparmiare tempo nella gestione della piscina:
Leggi il post >> L’elettrolisi del sale per non trascurare l’ambiente
Illuminazione
La luce in piscina, oltre a una questione estetica, è innanzitutto una questione di sicurezza. Con la tecnologia a led puoi risparmiare fino all’80% sui consumi energetici della piscina e scegliere tra illuminazione bianca classica e illuminazione a led RGB con la possibilità di programmare fino a 44 giochi cromatici.
Leggi il post >> Illuminazione in piscina: quando la luce arreda
Hai bisogno di aiuto per scegliere gli accessori della tua piscina?
Il nostro team è a tua disposizione: contattaci per una consulenza.