Piscine straordinarie e senza tempo

Un diamante è per sempre. La sua bellezza è senza tempo, il suo splendore unico. Scegliendo Edilfare anche la tua piscina può brillare come un gioiello, per essere sempre straordinaria. Affidare a noi la ristrutturazione della tua piscina è avere la sicurezza di un risultato perfetto, pronto a durare negli anni.


Perché decidere di ristrutturare la piscina

Ristrutturare la piscina significa progettare la sua seconda vita.

Può succedere infatti che, complice l’abbandono o la cattiva manutenzione, la tua piscina abbia bisogno di interventi correttivi: rinnovare il rivestimento interno, migliorare l’esperienza in acqua con un nuovo impianto di illuminazione o riscaldamento oppure intervenire con la sostituzione dell’intero impianto di filtrazione.

A volte è solo una questione estetica, altre volte è un’esigenza funzionale, in alcuni casi specifici si tratta invece di una necessità impiantistica. Avere una strategia progettuale è fondamentale: in che stato è la piscina? Quali sono i materiali utilizzati? Che tipologie di intervento sono richieste?

La ristrutturazione non può prescindere da un’accurata analisi preliminare per:

  • verificare lo status quo della piscina
  • valutare le condizioni ambientali del contesto
  • ascoltare le richieste del cliente

Nel nostro lavoro i dettagli fanno sempre la differenza: è per questo che nelle ristrutturazioni ci prendiamo cura in maniera maniacale di ogni dettaglio, dalla qualità dei materiali alla certificazione degli impianti alle finiture dei rivestimenti.

I vantaggi fiscali della ristrutturazione

Ristrutturare conviene: la tua piscina torna a splendere e tu puoi beneficiare delle detrazioni fiscali. Anche per il 2018 infatti, la legge di bilancio ha confermato il bonus per la ristrutturazione che è passato dalla misura ordinaria del 36% al 50% di percentuale di detrazione e da 48.000 a 96.000 euro l’importo massimo di spesa detraibile.

Quali interventi è possibile detrarre?

  • Interventi di tipo estetico, come rinnovo del rivestimento interno, dei bordi e delle pavimentazioni
  • Interventi di tipo funzionale, come l’installazione di un nuovo sistema di illuminazione, di riscaldamento o di trattamento dell’acqua (come l’elettrolisi di sale)
  • Interventi di tipo impiantistico, come sistemi di filtrazione, motori e tubature.

Se stai pensando di ristrutturare la tua piscina, non perdere altro tempo e scegli la perfezione di Edilfare Piscine: raccontaci quello che ti aspetti dalla ristrutturazione, ti lasceremo senza parole con un risultato destinato a durare nel tempo.

Area piscine