Acquistare una piscina interrata: tutto quello che serve sapere
Siamo alla fine dell’anno e, come ogni Natale, è giunta l’ora di bilanci, di buoni propositi e di tirare fuori i sogni dai cassetti che rischiano di prendere polvere. Tra questi , al primo posto, c’è la piscina: vorresti acquistarne una ma hai paura che i costi siano insostenibili, che il giardino sia sottosopra per mesi e che le tasse aumentino in maniera spropositata. Tranquillo, nel nostro articolo di oggi raccogliamo tutti i post che abbiamo scritto su quello che viene prima l’acquisto di una piscina, per sciogliere i dubbi e aiutarti a chiarire le idee.
Buona lettura!
Qual è il periodo ideale per iniziare i lavori di costruzione della piscina
Oramai hai deciso: per la prossima estate vuoi avere una piscina in giardino. È un po’ che la sogni ed è arrivato il momento di trasformare il tuo desiderio in realtà. Hai approfondito le tue conoscenze sui materiali di costruzione, sui modelli in commercio, sulla posizione. Insomma: sei pronto per dare il via agli scavi. Ma sei sicuro che sia questo il momento giusto per costruire una piscina?
Come si costruisce una piscina interrata
Si sa, una piscina in giardino è un’ottima soluzione per tutta la famiglia: è il posto dove trascorrere momenti piacevoli con le persone care, ma è anche un investimento che aggiunge valore all’abitazione. Le moderne piscine sono realizzate con tecniche costruttive non invasive, che ti consentono di avere un impianto sicuro e resistente negli anni senza dover trasformare il giardino in cantiere per mesi e mesi. Noi di Edilfare siamo al tuo fianco per aiutarti a scegliere la piscina più adatta a te e spiegarti cosa succede quando iniziano i lavori.
Installare una piscina comporta tasse extra?
Installare una piscina nel giardino di casa significa aggiungere valore al tuo immobile e creare uno spazio dedicato al benessere e al relax solo per te e per i tuoi cari. Una piscina migliora la qualità del tempo libero, abbellisce la tua abitazione e rende subito il giardino più accogliente. Uno dei principali dubbi delle persone che desiderano una piscina è il timore di dover, una volta costruita, pagare più tasse sulla propria casa. Ti possiamo rassicurare subito: non è quasi mai così. Per pagare più tasse, l’abitazione deve essere considerata un immobile di lusso e la costruzione di una piscina in sé non basta per il passaggio di categoria catastale.
Ti servono maggiori informazioni?
Vuoi acquistare una piscina interrata ma hai ancora qualche dubbio che ti attanaglia? Scrivici, siamo qui per aiutarti.