La pavimentazione bordo piscina è uno degli elementi fondamentali da prendere in considerazione durante la fase di progettazione. Deve rispettare alcuni canoni di sicurezza, d’igiene e di semplicità nella posa in opera.
Edilfare Piscine da oltre 25 anni concretizza i sogni dei propri clienti, realizzando per loro delle vere e proprie opere d’arte. Dal design innovativo e da una qualità ineccepibile, le piscine di design si differenziano per la loro eleganza, perfezione ed esclusività, creando una situazione di relax per condividere momenti indimenticabili con la propria famiglia e i propri amici.
Ogni costruzione viene realizzata con passione, professionalità e attenzione ai dettagli, per dare vita a sogni d’acqua dall’aspetto armonioso ed elegante. La scelta del materiale per la pavimentazione bordo piscina deve essere eseguita rispettando diverse caratteristiche, tra cui:
- Resistenza all’acqua
- Antiscivolo e atermico
- Antibatterico e antimuffa
- Durevolezza
- Resistenza all’aggressione di agenti avversi come cloro o salsedine
Dal punto di vista estetico, invece, deve essere in conformità con il paesaggio circostante, scegliendo delle superfici dalle elevate proprietà tecniche e innovative e che rispondino ai bisogni di praticità, buona resa visiva e armonia. Il materiale maggiormente consigliato per la sua facilità di manutenzione e resistenza al gelo e ai raggi UV è il Gres Porcellanato, ma esistono anche altri tipi di materiali fortemente indicati come il Decking, il WPC e la Resina drenante.
Inoltre, è possibile poter personalizzare la pavimentazione negli effetti, nei colori e nelle textures per rendere l’ambiente più raffinato ed elegante.
Dai vita ai tuoi lussuosi sogni d’acqua tuffandoti nel Made in Italy di Edilfare Piscine, alla scoperta delle loro gemme preziose.