La pavimentazione bordo piscina è uno degli elementi fondamentali da prendere in considerazione durante la fase di progettazione. Deve rispettare alcuni canoni di sicurezza, d’igiene e di semplicità nella posa in opera.

Edilfare Piscine da oltre 25 anni concretizza i sogni dei propri clienti, realizzando per loro delle vere e proprie opere d’arte. Dal design innovativo e da una qualità ineccepibile, le piscine di design si differenziano per la loro eleganza, perfezione ed esclusività, creando una situazione di relax per condividere momenti indimenticabili con la propria famiglia e i propri amici.

Ogni costruzione viene realizzata con passione, professionalità e attenzione ai dettagli, per dare vita a sogni d’acqua dall’aspetto armonioso ed elegante. La scelta del materiale per la pavimentazione bordo piscina deve essere eseguita rispettando diverse caratteristiche, tra cui:

  1. Resistenza all’acqua
  2. Antiscivolo e atermico
  3. Antibatterico e antimuffa
  4. Durevolezza
  5. Resistenza all’aggressione di agenti avversi come cloro o salsedine

Dal punto di vista estetico, invece, deve essere in conformità con il paesaggio circostante, scegliendo delle superfici dalle elevate proprietà tecniche e innovative e che rispondino ai bisogni di praticità, buona resa visiva e armonia. Il materiale maggiormente consigliato per la sua facilità di manutenzione e resistenza al gelo e ai raggi UV è il Gres Porcellanato, ma esistono anche altri tipi di materiali fortemente indicati come il Decking, il WPC e la Resina drenante.

Inoltre, è possibile poter personalizzare la pavimentazione negli effetti, nei colori e nelle textures per rendere l’ambiente più raffinato ed elegante.

Dai vita ai tuoi lussuosi sogni d’acqua tuffandoti nel Made in Italy di Edilfare Piscine, alla scoperta delle loro gemme preziose.

Non categorizzato