Progettiamo il tuo benessere

idromassaggio in funzione in piscina

Dicembre è tempo di bilanci e di sogni: se stai pensando di investire di più sul tuo benessere, noi di Edilfare Piscine siamo pronti a plasmare tutte le forme del relax della tua private wellness.

Benessere in acqua: forme e vantaggi

Il benessere in acqua può assumere forme diverse: idromassaggio, sauna o bagno turco, dagli spazi raccolti della minipiscina alla realizzazione su misura di una spa dentro casa. Dall’idea alla realizzazione, la progettazione del benessere inizia sempre dallo studio degli spazi a disposizione: dimensioni, caratteristiche e richieste del cliente sono il bagaglio di partenza in questo viaggio nella perfezione del relax.

Sauna

In Finlandia c’è in media una sauna ogni due abitanti. In Italia le proporzioni non sono ancora così alte, però questa struttura ha visto negli ultimi anni aumentare sempre di più la sua presenza non solo nelle grandi catene di Spa, ma anche e soprattutto in contesti domestici privati. Cosa vuol dire avere una sauna in casa? Disporre di uno spazio dedicato al benessere in cui rifugiarsi per liberarsi dello stress e del malessere accumulato durante la giornata: la struttura della cabina in legno si adatta facilmente anche a spazi ristretti e bastano 10-15 minuti per sentire gli effetti rigeneranti del bagno di calore sul proprio corpo.

Bagno turco

Una città non è completa, se non ha il suo hammam”, diceva ne Le mille e una notte la principessa Sharazad, a dimostrazione del fatto che il bagno turco è entrato a pieno titolo nella cultura araba, anche se la sua origine risale alla tradizione greco-romana delle terme con calidarium, tepidarium e frigidariumL’alto tasso di umidità (70%-90%) è la caratteristica che distingue questa soluzione dalle altre: per resistere a queste temperature il rivestimento degli spazi è spesso in marmo o piastrelle di ceramica, il calore viene diffuso da bocchette che irradiano il vapore in tutta la stanza, dove si può trovare refrigerio presso una o più fontanelle rinfrescanti sono disposte spesso al lati o al centro.

Minipiscine

Una minipiscina è un concentrato di benessere. Quando gli spazi a disposizione sono ristretti, ma non vuoi rinunciare a tutte le forme di benessere in acqua, la minipiscina è la soluzione ideale: idromassaggio, aromaterapia o cromoterapia? Puoi scegliere di mixare tutto in un’unica sessione, oppure dedicare ogni giorno ad una coccola speciale, da solo o in dolce compagnia. Un motivo in più per tornare a casa e trascorrere nuovi momenti da ricordare.

Spa

E se lo spazio lo consente, perché non investire in una vera e propria spa su misura? Idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali: tutte le forme del benessere in uno spazio progettato nei minimi dettagli, selezionando con cura materiali, finiture e accessori. Grazie alla collaborazione con i partner più qualificati, Edilfare Piscine offre un servizio completo e chiavi in mano, dalla progettazione all’installazione e manutenzione della tua private wellness.

È ora di aprire il cassetto dei sogni e fare spazio sotto l’albero di Natale: trasforma il 2019 nel tuo anno del benesserecontattaci per progettare insieme nuovi spazi per il tuo relax.

Area benessere