Strutture, impianti, finiture: un viaggio nella progettazione piscine Edilfare

edilfare piscine strutture

Com’è fatta una piscina? 
Quali sono i suoi elementi costitutivi?
E quali le combinazioni di scelte la rendono davvero unica?

In questo viaggio nella progettazione delle nostre piscine, la filosofia del cliente al centro è il fil rouge che accompagna ogni scelta e determina l’ineccepibile qualità dei nostri risultati.  

Strutture

Da sempre ci impegniamo a semplificare e razionalizzare ciò che è complesso.

Non c’è perfezione senza interpretazione: in fase di progettazione, riuscire a mediare tra esigenze espresse, caratteristiche tecniche degli spazi e valorizzazione del contesto ambientale vuol dire proprio questo, dare armonia alla complessità.

Con oltre 20 anni di esperienza, puoi affidarti alla nostra consulenza per scegliere la tipologia strutturale e la tecnica costruttiva più adatta per il tuo giardino:

  • Strutture in cemento: quando la stabilità geologica del terreno richiede un’elevata tenuta strutturale, le soluzioni in cemento sono la soluzione ideale. La piscina viene realizzata in loco, con tempi di realizzazione sono più lunghi, ma garantendo massima resistenza e durata nel tempo;
  • Strutture in acciaio: l’utilizzo di pannelli in acciaio prefabbricati permette grande libertà di personalizzazione e assicura tempi rapidi di installazione e meno lavori di muratura grazie alla caratteristica auto portante;
  • Strutture fuori terra: quando per vincoli paesaggistici o particolari caratteristiche del terreno bisogna escludere lo scavo, PrimaVeraPool offre la possibilità di avere una piscina in giardino multifunzione, elegante e di design.

Piscina interrata a skimmer, sfioro o piscina fuori terra?
Lasciati consigliare da noi!

Impianti

Il vero cuore di una piscina sono gli impianti: la sicurezza inizia da qui.
In questo articolo, abbiamo approfondito l’aspetto normativo sulla conformità, sulla certificazione degli impianti: cos’è e cosa serve.

Leggi il post > Conformità degli impianti: ci pensa Edilfare Piscine

Finiture

In una piscina Edilfare sono sempre i dettagli a fare la differenza: un design inconfondibile e unico, senza tempo, capace di enfatizzare ogni contesto. Finiture, materiali e giochi di cromie permettono di personalizzare l’aspetto finale. Se il DNA di una piscina d’autore sta nella progettazione, ci sono infatti dettagli che colpiscono come un colpo di fulmine occhi e cuore: rivestimento, illuminazione, idromassaggio, solo per citarne alcuni.

Lasciati ispirare dalla bellezza delle piscine d’autore Edilfare!

Area piscine