Le piscine in montagna sono delle oasi riscaldate immerse in paesaggi costellati da vette innevate e laghi ghiacciati. Se collocate in un paesaggio montano donano un’esperienza immersiva nella natura permettendo di nuotare ed ammirare meravigliosi panorami in assoluto relax anche nei mesi più freddi dell’anno.
Le più diffuse sono le piscine infinity, attraverso cui si ha la sensazione di tuffarsi nel paesaggio circostante.
Piscine infinity: la miglior scelta per una vista mozzafiato
Le piscine in montagna con vista sulle cime più belle sono state studiate e progettate affinché si integrassero perfettamente con l’ambiente che le circonda. Le più gettonate sono quelle a sfioro classico e le infinity pool. Nelle prime l’acqua tracima dalla vasca principale fluendo in un canale perimetrale, che è protetto da una griglia e collocato lungo il perimetro della piscina. Grazie a questo meccanismo, l’acqua della piscina essendo posta allo stesso livello del suolo circostante, crea l’effetto di uno specchio a grande impatto visivo. La seconda tipologia è nota poiché crea un infinito tra lo specchio d’acqua e lo spazio intorno. La caratteristica che le contraddistingue è quella di sfruttare uno o più lati della vasca principale da dove tracima l’acqua con effetto cascata. Il risultato finale sarà di un fortissimo impatto visivo e si avrà l’impressione di immergersi nel paesaggio circostante.
Le infinity pool sono ideali se nel luogo di installazione sono presenti dislivelli e panorami particolarmente affascinanti come quelli montani.
I materiali delle piscine in montagna inoltre, devono adattarsi al territorio in cui vengono installate: si prediligono elementi naturali come legno e pietre.
L’acqua riscaldata al loro interno permette di mantenere una temperatura corporea adeguata anche quando il termometro segna all’esterno 2/3 grandi o meno.
Queste opere, in particolare quelle di lusso in un contesto montano, sono contraddistinte da un design elegante e ricercato, con innovative tecnologie per garantire momenti di puro relax e benessere.
Edilfare Piscine con sede a Bergamo, grazie alla lunga esperienza e ad un team di professionisti concretizza sogni d’acqua per ogni esigenza e in qualsiasi luogo. Le realizzazioni Edilfare Piscine sono oasi di benessere in cui poter ammirare e vivere paesaggi fiabeschi anche avvolti dalle bianche cime delle montagne innevate.