Il dispositivo per il nuoto controcorrente è l’accessorio ideale per chi desidera nuotare nella propria piscina. La corrente a sfavore prodotta consente di allenarsi all’interno dello spazio ridotto della propria vasca.
Questo dispositivo è particolarmente apprezzato per i suoi innumerevoli vantaggi.
Nuoto controcorrente: funzionamento e requisiti
L’impianto di nuoto controcorrente è costituito da una pompa che preleva l’acqua dalla vasca e la reimmette all’interno della stessa struttura con una maggiore pressione. La potenza dell’acqua può essere inoltre impostata a diverse intensità, per praticare sia attività sportive acquatiche sia esercizi idroterapici, utili a riabilitare il sistema locomotore.
L’impianto può essere collocato sia all’interno delle piscine interrate sia in quelle fuori terra e può essere inserito anche nelle vasche di piccole dimensioni, ma con un sufficiente margine di sicurezza dal bordo. Il nuotatore deve infatti avere tutto lo spazio necessario per poter compiere qualsiasi esercizio senza difficoltà.
I vantaggi del nuoto controcorrente
Uno dei principali vantaggi offerti dal dispositivo per il nuoto controcorrente è la possibilità di allenarsi all’interno della propria vasca domestica. In questo modo lo sportivo può nuotare in qualsiasi momento senza doversi recare in una struttura esterna.
Inoltre, è un’ottima soluzione per chi ha nella propria abitazione uno spazio ridotto: è possibile compiere un allenamento completo sebbene la vasca sia di piccole dimensioni.
Per rendere l’attività più appagante, si possono aggiungere numerosi optional ed accessori personalizzati quali: casse acustiche per ascoltare la musica mentre si nuota, manubri per compiere al meglio ogni esercizio e getti di acqua fredda per chi desidera un po’ di refrigerio durante l’attività.
Infine, il dispositivo per il nuoto controcorrente favorisce una corretta igiene dell’acqua, poiché i prodotti di trattamento si ripartiscono più efficacemente e la qualità di filtrazione è ottimizzata.
Edilfare Piscine, miglior Pool’s Specialist d’Italia dal 2016 ad oggi, è in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente proponendo soluzioni su misura, capaci di coniugare relax ed attività sportiva acquatica.nuoto controcorrente