Per chi desidera vivere un’esperienza emozionante, è doveroso tuffarsi almeno in una delle piscine più particolari dislocate sul globo. Queste realizzazioni si caratterizzano per le loro originali architetture e per le loro insolite collocazioni.
Cinque tra le piscine più particolari sparse per il mondo
Tra le numerose piscine particolari presenti al mondo, merita sicuramente di essere menzionata la Crocosaurus Cove Darwin in Australia. Questa costruzione, situata all’interno di un parco divertimenti, deve appunto il suo nome perché è popolata da numerosi coccodrilli lunghi ben cinque metri. Per poter nuotare al suo interno e per poter osservare da vicino questi pericolosi rettili è necessario entrare in una gabbia di plexiglass della capienza di due persone. La realizzazione assicura quindi un’esperienza da brivido.
La piscina Nemo 33 è sicuramente il posto perfetto per gli amanti delle immersioni. La struttura, situata in Belgio, misura ben 33 metri ed è composta da vari livelli. Questa realizzazione al chiuso è stata appositamente creata negli anni ’90 per permettere a tutti di sperimentare il diving.
Benché quest’ultima creazione vanti di una notevole lunghezza, è la Deep Dive Dubai che si è aggiudicata il primato di piscina più profonda al mondo. La struttura misura 60 metri di profondità e contiene 14 milioni di litri di acqua dolce. La Deep Dive Dubai ospita una città sottomarina con sistemi di illuminazione ed audio e con numerose telecamere per garantire la sicurezza di chi si immerge al suo interno.
Restando in tema di dimensioni, la San Alfonso del Mar Algarrobo in Cile è una delle piscine più particolari e grandi mai costruite. La struttura è una vera e propria laguna artificiale di circa 77 mila metri quadrati con all’interno due milioni e mezzo di litri di acqua salata, proveniente dall’Oceano Pacifico. Grazie alla sua architettura e alla sua estensione ospita bagnanti, piccole imbarcazioni e numerosi surfisti.
Per chi desiderasse immergersi in un’atmosfera fiabesca, il Castello di Oberoi Udivilas, realizzato in India, è il luogo ideale. Il resort è situato in un lussuoso maniero circondato da una piscina con bordo a sfioro che si affaccia su un parco di 50 ettari di cui 20 di selva naturale. Ogni suite ha un proprio accesso privato nell’ampia struttura mosaicata.
Queste cinque particolari piscine meritano sicuramente di essere provate almeno una volta nella vita. E voi, in quale di queste realizzazioni vorreste nuotare?