Il momento migliore per iniziare a progettare la piscina

progettazione piscina

Per ogni cosa c’è un momento ideale, anche per iniziare a progettare la tua piscina. Ecco alcuni consigli utili da seguire per non sprecare troppo tempo in fase di scelta e arrivare alla prossima estate pronti per il primo tuffo in acqua nel tuo giardino!

I criteri da cui partire per scegliere bene 

Prima di arrivare alla fase operativa della progettazione, chi decide di realizzare una piscina in giardino deve scegliere il proprio partner di fiducia e di conseguenza deve muoversi prima: anche se ad alcuni può sembrare eccessivo, in realtà già a partire dalla fine dell’estate è consigliabile attivarsi per selezionare con cura il proprio partner e avere una rosa di preventivi a corredo per poter scegliere consapevolmente la soluzione più adatta alle vostre esigenze, di stile e di budget.

In fase di scelta è fondamentale prendere in considerazione questi aspetti:

  • Esperienza: aziende attive nel settore da tanti anni hanno indubbiamente un bagaglio di esperienze sul campo che rassicura sulla gestione dei lavori;
  • Certificazioni: rispettare le normative vigenti, utilizzando sempre materiali certificati e assicurando la certificazione degli impianti è sinonimo di serietà e professionalità. Avere un unico partner in grado di gestire dall’inizio alla fine tutto il progetto, dalla fase di concept alla messa in funzione dell’impianto inoltre ti farà sicuramente risparmiare tempo!
  • Portfolio: impensabile scegliere a scatola chiusa, giusto? Per capire se un’azienda costruttrice di piscine incontra i tuoi gusti in fatto di estetica e stile è importante poter visionare un portfolio con le loro ultime realizzazioni.

Noi di Edilfare Piscine realizziamo piscine da sogno dal 1997, siamo i migliori Pool’s Specialist d’Italia (per il quarto anno consecutivo) e questa è la gallery che raccoglie il meglio degli ultimi 20 anni di realizzazioni.

Il momento migliore è proprio questo

A partire da novembre la stagione dei tuffi in piscina è ufficialmente chiusa e le aziende del settore possono dedicarsi attivamente ai nuovi progetti. È quindi questo il momento migliore per dare inizio al tuo progetto:

  • Prenotare un sopralluogo tecnico
  • Condividere le tue esigenze di stile e di budget
  • Selezionare la proposta progettuale che sposa al meglio le tue aspettative
  • Organizzare la parte burocratica per l’avvio dei lavori

Sfrutta la pausa invernale per dare forma alla tua idea di piscina: inizia con noi, inizia da qui.

Area piscine