Estate in piscina: consigli utili per viverla al meglio

estate in piscina

Agosto è il mese delle ferie estive, ma con una piscina in giardino la vacanza inizia già a bordo vasca. E con i consigli di Edilfare impari a vivere al meglio la tua piscina e trascorrere momenti speciali da ricordare. Manutenzione, divertimento, relax e benessere: ecco tutto quello che non può mancare per l’estate 2019

Divertimento in piscina

Impossibile annoiarsi in piscina, vero? 

Non c’è che l’imbarazzo della scelta: se sei uno sportivo, puoi soddisfare la tua passione per il movimento, tra tuffi acrobatici dal trampolino e lunghe nuotate corroboranti in vasca (sai che con il nuoto controcorrente, puoi dare libero sfogo alla tua passione anche se la piscina ha dimensioni ridotte?).

Se invece appena entri in acqua, vuoi solo rilassarti ecco che l’area comfort dell’idromassaggio con le sue bocchette massaggianti sarà la tua destinazione naturale in piscina.

L’estate però è anche il momento migliore per organizzare un party in piscina: un modo speciale per trascorrere del tempo insieme con amici e parenti, con tutti i comfort di casa a disposizione. Puoi scegliere se organizzare un’intera giornata in piscina oppure una festa serale: in entrambi i casi dovrai organizzare ogni dettaglio, dalla musica ai giochi in acqua, dai cocktail a bordo vasca al finger food.

La sicurezza non è mai troppa: una buona illuminazione dentro e fuori la piscina e il rispetto di poche semplici regole (monitorare i bambini in acqua, non correre lungo il bordo vasca e utilizzare sempre le infradito fuori dalla piscina) bastano per vivere senza pericoli questi momenti di festa.

Benessere in acqua

Il benessere in piscina può assumere tante forme diverse, ma con l’arrivo dell’estate arrivano anche i rischi di stagione che possono rovinare la tua esperienza in acqua.

  • Prendere il sole senza un’adeguata dose di protezione solare?
    È un rischio che si combatte con un po’ di buon senso e la pratica costante della sana abitudine di mettere la crema e non esporsi al sole nelle ore più calde.
  • Api e insetti rovinano il tuo idillio in piscina?
    Può capitare, soprattutto quando le temperature sono molto alte, che l’umidità a bordo vasca attiri fastidiosi animaletti: zanzare, moscherini, api e altri insetti rischiano di rovinare i tuoi momenti di relax in piscina. Puoi intervenire con prodotti chimici per debellare questi sgraditi ospiti oppure scegliere metodi naturali per tenerli lontani dalla tua piscina.

E la manutenzione estiva?

A quella pensiamo ci pensiamo noi: con il service di Edilfare Piscine hai a disposizione un servizio professionale di manutenzione ordinaria e straordinaria e un magazzino just in time con una gamma completa di accessori e prodotti per la cura della tua piscina.

Non ci resta che augurarvi buona estate!

Area piscine