progetto piscina

Saper trasformare un’idea in un progetto esclusivo, capace di superare sempre le aspettative, è un’arte che dal 1997 mettiamo in pratica in ogni nostro progetto. Chi si è affidato a Edilfare Piscine per la realizzazione del suo impianto può confermarlo. E per chi, in questo momento, inizia a delineare i contorni del proprio ideale di piscina, ecco una piccola guida sugli aspetti fondamentali da considerare nella progettazione su misura del proprio impianto.

La strada della qualità: dall’idea alla realizzazione finale

Il cliente soddisfatto è al centro del nostro mondo: è la nostra filosofia di lavoro. Per questo, abbiamo sempre scelto la qualità come linea guida di tutto il progetto, dall’idea alla sua realizzazione finale.

  • Progettazione: è la prima fase, la più importante, che merita tempo, spazio e attenzione. Qui ti raccontiamo cosa c’è dietro e perché per noi è il momento più cruciale:
    Leggi il post >>
  • Permessi edilizi: prima di iniziare i lavori, bisogna risolvere la burocrazia dei permessi. Ogni Regione e Comune ha le sue normative, che variano in base al regolamento dei piani urbanistici in vigore:
    Leggi il post>>
  • Conformità degli impianti: è la certificazione che l’azienda che installa l’impianto di filtrazione e circolazione dell’acqua deve rilasciare al proprietario, in linea con quanto richiesto dal decreto ministeriale n.37 del 2008
    Leggi il post>>
  • Fasi di realizzazione: tempi le fasi di costruzione e i tempi di realizzazione di una piscina interrata variano in base al materiale, ma ci sono alcuni passaggi comuni per tutti i tipi di struttura.
    Leggi il post>>

Accessori come dettagli di stile

Nel dare forma alla tua piscina ideale nulla dev’essere lasciato al caso. La scelta degli accessori diventa parte integrante di una progettazione su misura, che da spazio allo stile in ogni piccolo particolare.

  • Rivestimento: texture naturali che riproducono ardesia, sabbia, granito, marmo bianco, travertino o roccia vulcanica, esaltando colori e giochi di luce in acqua. Ecco come farsi ispirare dalla bellezza:
    Leggi il post>>
  • Fontane d’acqua: la soluzione ideale per chi desidera una piscina d’impatto, scenografica e perfetta per il divertimento di grandi e piccoli.
    Leggi il post>>
  • Idromassaggio: è uno dei modi migliori per rilassarsi in acqua. Sai che puoi personalizzare il posizionamento delle bocchette idromassaggio in punti diversi della piscina, in base alle tue esigenze?
    Leggi il post>>
  • Trampolini: tuffarsi in piscina è il modo più divertente di entrare in acqua; ecco come scegliere il modello più adatto alla tua piscina, rispettando le norme di sicurezza in vigore e assecondando lo stile e l’estetica del tuo impianto.
    Leggi il post>>

Speriamo di aver fatto chiarezza: ma per qualsiasi dubbio, siamo qui per te!

Area piscine