Relax e benessere senza uscire di casa

Il 2017 è ormai agli sgoccioli e tu sei stanco, stressato, senti il bisogno di rilassarti. Hai lavorato parecchio e un po’ di riposo te lo meriti tutto. Ecco una piccola guida per il relax ed il benessere senza uscire dal giardino di casa.


Benessere quando fa freddo? Scegli la sauna

Si sa, quando le temperature scendono, c’è la voglia di stare in casa, sotto il piumone, in compagnia di un film e di una tazza di tè bollente. C’è il desiderio di riposarsi, dormire, prendersi cura di sé, di rigenerare corpo e mente. Se ti piace l’idea di goderti un po’ di relax, perché non crei un piccolo angolo di benessere tra le mura domestiche?

Con una sauna, ad esempio, potrai coccolare il tuo organismo tutte le volte che vorrai, senza uscire fuori al freddo e al gelo.

Leggi il post >

5 idee per rilassarti in acqua

È un periodo che torni a casa stanco, nervoso, senza voglia di fare niente? Lo stress non aiuta certo il benessere del corpo. Ecco perché, se non riesci a riposare e fai fatica a goderti persino qualche ora di relax, devi fermarti e trovare una soluzione. Il nuoto è un ottimo alleato contro lo stress: ti aiuta a tenere i problemi chiusi nel cassetto per un po’ e a scollegarti dal resto del mondo. A dire la verità, nuotare non è solo un efficace antistress ma uno sport completo, che se praticato con regolarità, ti servirà ad avere un corpo più tonico e scolpito. Se hai la fortuna di avere una piscina nel giardino di casa, ecco alcuni consigli per combattere lo stress in poche mosse.

Leggi il post >

Relax in piscina, spa e idromassaggio

L’inverno si avvicina sempre di più, le giornate si accorciano e le temperature si abbassano. In questa periodo dell’anno, cresce la voglia di prendersi cura di sé e di coccolarsi, regalandosi qualche sfizio. Cosa c’è di meglio di concedersi un rilassante idromassaggio quando torni a casa da una lunga giornata?

Riposarti tra le bollicine senza pensare a niente e dedicarti per qualche momento solo a te stesso è quello che ci vuole per allontanare lo stress e la fatica.

Leggi il post >

Idromassaggio per piscina interrata: una piccola guida

Sei consapevole,vero, che la tua piscina non ti consente solo di divertirti e rinfrescarti dal caldo ma, con i giusti accessori, trasformarsi in un luogo dedicato al relax e benessere? Proprio così. Con un idromassaggio per piscina interrata i tuoi momenti in acqua diventano ancora più piacevoli: basta immergersi e lasciarsi coccolare dall’effetto delle bolle d’aria che massaggiano e rigenerano il corpo. Vediamo insieme quali tipologie di idromassaggio possono essere installati in piscina e quali sono i suoi benefici.

Leggi il post >

Movimento in acqua con il nuoto controcorrente

I medici lo dicono: il nuoto fa bene a corpo e mente. Si tratta di uno sport completo, che può essere praticato a tutte le età, aiuta a scaricare le tensioni, allontanare lo stress e tenersi in forma. Se hai una piscina in giardino, puoi allenarti in casa con delle sessioni di nuoto ad hoc oppure scegliere il nuoto controcorrente, un accessorio per piscina utile per fare esercizio fisico anche quando l’impianto non è di grosse dimensioni. Scopriamo insieme che cos’è il nuoto controcorrente e quali sono i benefici di questo accessorio una volta installato in piscina.

Leggi il post >

Se vuoi concederti il massimo del relax ma non hai gli accessori giusti, chiedi a noi di Edilfare: la nostra esperienza ventennale ti aiuterà nella scelta di tutto quello che ti occorre per avere il topo del benessere in acqua.

Area benessere