Un’estate da sogno in piscina!

È agosto. Il caldo, mai come quest’anno, si fa sentire. E allora cosa c’è di meglio che godersi la propria piscina al meglio?

Ecco i consigli di Edilfare per un’estate da sogno.

Abbronzarsi in acqua: i solari contro le scottature

In estate è così bello rilassarsi in piscina e prendere il sole. Se disponi di una struttura nel giardino di casa, puoi trascorrere piacevoli momenti e divertirti assieme ai tuoi cari.

Tuttavia quando fa caldo, bisogna stare attenti: esporsi al sole, soprattutto nelle ore centrali del giorno, può essere pericoloso se non si prendono le dovute precauzioni. I bambini hanno la pelle più delicata e per loro il rischio scottature è più alto, ma anche tu, se non ti proteggi, rischi spiacevoli arrossamenti e irritazioni della pelle.

Tutti in piscina dunque, ma con i prodotti giusti! Non sottovalutare l’aiuto dei cosmetici per proteggerti dal sole e salvaguardare la salute. Quando si tratta di benessere la prevenzione non è mai troppa, allo stesso modo in cui proteggi i capelli dal cloro, devi pensare a difendere la tua pelle dai raggi UV. 

Leggi il post>

Fontane e giochi d’acqua in piscina per divertirsi con i più piccoli

La piscina è il luogo ideale in cui rilassarsi e trascorrere piacevoli momenti in compagnia della tua famiglia.

Ecco perché è importante dare vita ad un ambiente su misura e personale che, oltre a valorizzare la casa, accontenti i desideri dei grandi e anche dei più piccoli. 

Per fortuna, oggi, esistono diverse soluzioni per rendere la struttura un luogo magico e sorprendente. Tra queste, le fontane e i giochi d’acqua sono senz’altro un’alternativa in grado di mettere d’accordo tutta la famiglia. Sono accessori unici, che aggiungono movimento all’impianto e offrono uno spunto di gioco per i più piccoli. Sono realizzati con i materiali di prima qualità, pensati apposta per resistere alle intemperie e agli agenti chimici presenti nell’acqua della piscina e per durare a lungo negli anni senza intaccare la loro originale bellezza.

Leggi il post >

Come rinforzare i capelli rovinati dal cloro

Il cloro usato per disinfettare l’acqua della piscina a lungo andare può sfibrare e rovinare i capelli. Chi pratica nuoto agonistico lo sa bene, ma anche chi ha una piscina e durante l’estate si gode ogni giorno un bagno rilassante, può ritrovarsi i capelli più secchi e meno luminosi.

Prendersi cura della propria chioma è importante, basta qualche attenzione per fare la differenza.

Leggi il post>

Piante a bordo piscina contro zanzare ed insetti!

È finalmente arrivata l’estate, le giornate calde e lunghe, il clima mite e le vacanze. Non c’è niente di meglio che rilassarsi nel tuo bel giardino a bordo della piscina assieme ai tuoi cari. Il verde fa bene allo spirito e alla mente e, soprattutto durante la bella stagione, conviene approfittarne. Purtroppo gli insetti possono rovinare l’idillio spazzando via la quiete.

Appena le temperature si alzano, con l’umidità elevata che c’è durante certi giorni estivi, ecco che questi fastidiosi animaletti fanno la loro comparsa. Se non ti affretti a prendere delle precauzioni, rischi di rovinarti tutti i momenti di relax in giardino.

Sebbene esistano numerosi prodotti chimici che promettono di tenere alla larga zanzare e moscerini, conviene non abusarne. È sempre meglio, per quanto possibile, puntare su rimedi naturali, meno inquinanti e meno rischiosi per la salute. Ci sono molte piante che aiutano a tenere gli insetti a distanza e a dispetto di quello che potresti pensare, si tratta di specie piuttosto comuni e facili da coltivare.

Leggi il post >

Vuoi vivere un’estate indimenticabile?

Se vuoi rendere la tua piscina un luogo di assoluto divertimento e relax, ma pensi che ti manchi qualcosa, contatta gli esperti Edilfare: con i nostri 20 anni di esperienza sapremo guidarti nella scelta dei prodotti più adatti a te.

Buona estate.

Area piscine