3 consigli per gestire la piscina interrata in modo corretto

Se ami il relax e non vedi l’ora di fare un tuffo in acqua non appena torni a casa dal lavoro, ti capiamo benissimo. La piscina interrata è davvero un bel regalo, per te e per la tua famiglia, oltre ad un investimento importante che aggiunge valore alla tua casa. Come tutte le cose, anche la piscina ha bisogno di piccole cure e attenzioni per essere sempre “in forma” e pronta per essere usata. Ecco tre piccoli consigli degli esperti di Edilfare per avere un’acqua pulita e cristallina.


Come funziona il trattamento dell’acqua in piscina?

Nell’acqua della piscina ogni giorno finiscono microrganismi inquinanti e sporcizia, foglie secche, batteri, piccoli insetti, spore e polvere che intaccano il delicato equilibrio dell’acqua e causano la comparsa di macchie, incrostazioni e la proliferazione di alghe. Per fortuna, un’efficace trattamento sterilizzante, unito all’azione dei filtri, elimina la maggior parte delle impurità che finiscono nella struttura e mantiene un corretto livello di igiene. Ecco i passaggi fondamentali per controllare e disinfettare l’acqua della piscina.

Leggi il post >

Pulizia del filtro della piscina

Per una piscina sempre a prova di tuffo, la pulizia del filtro è fondamentale. Solo con un filtro pulito, il sistema di filtrazione può essere efficiente e trattenere le impurità presenti nell’acqua. Ecco perché una delle operazioni fondamentali sia durante la manutenzione ordinaria dell’impianto, sia durante la chiusura della piscina è proprio quella di controllare il buon funzionamento del filtro e, se necessario, provvedere a pulirlo.

Leggi il post >

Trattamento antialghe: cos’è e come si fa

Non è così inusuale che nelle piscine interrate compaiano le alghe. Vento e pioggia portano continuamente depositi organici nella struttura e basta dimenticarsi di controllare i valori dell’acqua o sbagliare il dosaggio dei chimici per alterare il pH e creare l’ambiente favorevole per la crescita delle alghe. Per eliminare le alghe a fondo e far sì che non si riformino, basta procedere con un trattamento d’urto, una disinfezione profonda che debelli la presenza di particelle organiche e, poi, aggiungere un prodotto antialghe.

Leggi il post >

Bisogno di aiuto nella gestione della piscina?

La manutenzione della piscina è un’attività che richiede energie e impegno. È un’attività importante e indispensabile, che porta via tempo prezioso che potresti trascorrere in acqua insieme alle persone che ami. Che fare allora? Affidati ai professionisti di Edilfare, che sapranno dare alla tua piscina tutte le attenzioni che si merita.

Area piscine