Relax in piscina: spa e idromassaggio
L’inverno si avvicina sempre di più, le giornate si accorciano e le temperature si abbassano. In questa periodo dell’anno, cresce la voglia di prendersi cura di sé e di coccolarsi, regalandosi qualche sfizio.
Cosa c’è di meglio di concedersi un rilassante idromassaggio quando torni a casa da una lunga giornata? Riposarti tra le bollicine senza pensare a niente e dedicarti per qualche momento solo a te stesso è quello che ci vuole per allontanare lo stress e la fatica.
L’acqua, un’inesauribile fonte di benessere!
L’idromassaggio non è solo un momento di relax, ma anche una fonte di benessere per la mente e per il fisico. L’idroterapia, ovvero tutta la serie di trattamenti che utilizzano l’acqua a fini terapeutici, è ampiamente utilizzata per scopi riabilitativi e non solo. Si tratta di terapie basate sull’acqua e l’applicazione sul corpo di stimoli di diversa natura, che possono essere:
- Termici: cambio repentino di temperatura, cado|freddo,
- Meccanici: attraverso la pressione generata dalle bocche dell’idromassaggio,
- Chimici: aggiungendo speciali sostanze all’acqua, come oli essenziali o sali minerali.
La temperatura, la pressione o gli effluvi uniti all’azione dell’acqua agiscono in modo positivo sul corpo. In primis, allontanano lo stress e la stanchezza e rilassano, ma ci sono molti altri vantaggi per cui dovresti dedicare un po’ del tuo tempo a lasciarti cullare dalle bollicine profumate:
- Le tensioni muscolari si allentano e così i dolori da cattiva postura diminuiscono. Alzi la mano chi non passa troppo tempo seduto davanti alla scrivania e, a fine giornata, non sente il collo o le spalle contratte. Ecco un piacevole rimedio per questo fastidioso problema.
- Il cambiamento repentino caldo|freddo riattiva la circolazione del sangue e aiuta chi soffre di stanchezza alle gambe. Non solo, questo è uno dei metodi più efficaci per chi vuole tonificare i tessuti e combattere la ritenzione idrica.
- L’utilizzo di luci colorate e aromi naturali aiuta a rilassare la mente affaticata. L’aromaterapia e la cromoterapia sono due discipline riconosciute e ampiamente impiegante in diversi ambiti. Per il benessere, colori e aromi servono a ristabilire l’equilibrio e a ritrovare serenità e tranquillità.
Il benessere a portata di mano
Da oggi, puoi creare il tuo angolo benessere direttamente a casa tua: aggiungendo un idromassaggio in piscina o installando una spa in casa o sulla veranda. Niente è impossibile!
Una minipiscina offre ogni comfort: dalle bocche per i getti di aria, alle luci a led per la cromoterapia. Le soluzioni che possiamo proporti sono tante: si va dall’aggiunta dell’idromassaggio a una piscina già esistente, all’istallazione di una minipiscina. Puoi scegliere come realizzare vasche idromassaggio interrate oppure esterne, decidendo materiali, accessori e finiture. Fino a pensare a un progetto più ampio ancora: un vero angolo benessere, una spa domestica che oltre all’idromassaggio prevede percorsi benessere come saune e hammam. L’idea ti piace? Le nostre soluzioni sono molto varie, scoprile qui.
Sei pronto a fare un’immersione di relax a casa tua? Questo inverno fatti un bellissimo regalo: aggiungi un idromassaggio nella tua piscina o istalla una spa. Le possibilità sono molte, le moderne minipiscine, ad esempio, possono essere istallate praticamente ovunque, contattaci per avere maggiori informazioni.